Assòciati

DIVENTA SOCIO DELLA “DANTE”
Sostieni e diffondi la lingua e la cultura italiane


Scegli la tessera che fa per te:

  • La quota di 30 euro annuali dà diritto alla tessera di SOCIO ORDINARIO e SOCIO STUDENTE STRANIERO. La tessera permette di fruire delle numerose convenzioni della Società Dante Alighieri e di avere accesso sia ai contenuti dell’area riservata del sito Internet www.ladante.it, sia al catalogo multimediale della “Dante”.
  • La quota di 65 euro annuali (30 euro + 35 euro) comprende la tessera di SOCIO ORDINARIO o STUDENTE STRANIERO e l’abbonamento alla rivista “Pagine della Dante” (“Almanacco” + DVD multimediale). In più si usufruisce delle delle numerose convenzioni della Società Dante Alighieri e si ha accesso sia ai contenuti dell’area riservata del sito Internet www.ladante.it, sia al catalogo multimediale della “Dante”.
  • La quota di 80 euro annuali (30 euro + 50 euro) dà diritto alla tessera di SOCIO ORDINARIO, con il “Cofanetto Dante”* (vedi illustrazione alle pagine seguenti) e l’abbonamento alla rivista “Pagine della Dante” (“Almanacco” + DVD multimediale). In più si usufruisce delle delle numerose convenzioni della Società Dante Alighieri e si ha accesso sia ai contenuti dell’area riservata del sito Internet www.ladante.it, sia al catalogo multimediale della “Dante”.
  • La tessera di SOCIO STUDENTE ITALIANO (quota di 14 euro per i soci del Gruppo giovanile; quota di 10 euro per gli studenti delle scuole superiori, di 5 euro per quelli delle scuole medie e di 3 euro per quelli delle scuole elementari) dà diritto a un prodotto culturale multimediale e al materiale informativo della Società Dante Alighieri. Si può inoltre usufruire delle numerose convenzioni della “Dante” e avere accesso sia ai contenuti dell’area riservata del sito Internet www.ladante.it, sia al catalogo multimediale della “Dante”.
  • La quota di 400 euro dà diritto alla tessera di SOCIO VITALIZIO**. Questo prevede la consegna di un diploma e di una pergamena della Società Dante Alighieri, l’inserimento nell’Albo d’Oro presso la Sede Centrale, una menzione speciale nel sito Internet www.ladante.it, il “Cofanetto Dante”*, l’abbonamento alla rivista “Pagine della Dante” (“Almanacco” + DVD multimediale), la fruibilità delle numerose convenzioni della Società Dante Alighieri e l’accesso sia ai contenuti dell’area riservata del sito Internet www.ladante.it, sia al catalogo multimediale della “Dante”.

* Contenuto del “Cofanetto Dante”:

  • un DVD della serie In viaggio con Dante, per ripercorrere la ricchezza della Divina Commedia attraverso il racconto del regista e scrittore Lamberto Lambertini
  • un DVD della serie In viaggio con i poeti, per riscoprire il fascino della poesia italiana classica e contemporanea
  • un CD-Rom didattico-culturale
  • un audiolibro per ascoltare parole e musicalità della poesia e della narrativa italiana classica e contemporanea
  • l’Annuario della Società Dante Alighieri con saggi e approfondimenti sullo stato della lingua e della cultura italiane nel mondo
  • un volume d’arte omaggio della Società Dante Alighieri
  • materiale di propaganda della Società Dante Alighieri

** La qualifica di SOCIO VITALIZIO corrisponde a quella di SOCIO PERPETUO, indicata nell’articolo 5 dello Statuto Sociale della Società Dante Alighieri.

Le quote associative  potranno essere versate al Comitato di Bologna con bonifico su conto corrente intestato a “Societa’ Dante Alighieri”:
 

 Numero Conto: 100000000865

 Codice IBAN: IT75U0638502491100000000865

oppure con bollettino postale che potete stampare dal file pdf sottostante

Bollettino postale (pdf)

 

Depliant (pdf)